PIANTE

L’Azienda dispone, in tutti i periodi dell’anno, di un vasto assortimento di piante mediterranee e tropicali e fornisce attenzione al cliente durante l’acquisto e assistenza per il corretto mantenimento della pianta, l’uso di concimi, la potatura

PIANTE DA ESTERNO

Attraverso colori, forme e dimensioni delle piante da esterno è possibile trasformare anche uno spazio ristretto in un piccolo giardino. Oltre a riempire lo spazio a disposizione con armonia, a seconda delle dimensioni del balcone o del giardino, è utile valutare e scegliere con cura l’accostamento di differenti piante, per poi ripetere lo stesso motivo nei diversi punti dell’ambiente. 

PIANTE DA INTERNO

Esposizione , luce e irrigazione devono essere sempre tenute sotto controllo. In particolare all’interno di casa, luogo non esattamente ideale per coltivare le piante, proprio perchè la maggior parte proviene da coltivazioni protette o forzate in serra. Con i giusti accorgimenti e specifiche ma semplici cure è possibile far crescere queste piante anche al chiuso.

PIANTE DA FRUTTO

Fra le tante varietà di piante da frutto in vendita nel nostro punto vendita è possibile scegliere e avere dei consigli sulla pianta più adatta ad ogni necessità. Piantare alberi da frutta è possibile anche per chi non ha molto spazio a disposizione grazie alle piante da frutto nane. Oltre ai consigli sulla scelta più appropriata, sapremo fornirti informazioni sulla concimazione, sulla potatura e sui trattamenti per quella particolare specie.

PIANTE GRASSE

Le piante grasse non hanno un continuo bisogno di acqua e non necessitano di costanti attenzioni, ma sono necessarie cure specifiche perchè restino  in salute e perchè raggiungano la fioritura, che è annuale. Ma qual è la temperatura ideale delle piante grasse? Quando si trovano nel loro habitat naturale di solito vivono inverni molto freddi e secchi e quindi vanno in riposo vegetativo fino a novembre, questo è uno dei motivi per cui resistono anche a temperature basse senza danneggiarsi. Solo quelle che vengono dalle zone tropicali non sopportano temperature sotto i 13° C ma di norma resistono fino ai 5°C.

BONSAI

La parola Bonsai è di origine giapponese: bon significa vaso e sai coltivare. Il bonsai, infatti, è l’arte di coltivare queste piante, non il nome della pianta in sé, anche se ormai è comune riferirsi in questo modo al vegetale. Considerati un simbolo incontrastato di energia, vitalità e serenità, i bonsai se vengono trattati con grande cura possono vivere per molti anni, conferendo alla casa un tocco unico e di grandissima eleganza.